Qualcuno parla italiano qui?

 
  • Caelina

    Chercheur de mots

    Hors ligne

    #11 23 Août 2010 12:57:42

    Ciao !

    Io ho studiato l'italiano anche. Ma quando sono entrata all'università, no ho potuto continuare a studiarlo tanto. E una lingua che adoro parlare, di più mi piace molto questo paese (E perchè ho adorato ritornare a Roma quest'anno).

    Mi piacerebbe leggere qualche libri in italiano per continuare a praticare questa lingua. Avete dei titoli a proporrmi ?

    Dernière modification par Caelina (23 Août 2010 19:43:32)

  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #12 30 Août 2010 08:58:52

    Caelina a écrit

    Ciao !

    Io ho studiato l'italiano anche. Ma quando sono entrata all'università, no ho potuto continuare a studiarlo tanto. E una lingua che adoro parlare, di più mi piace molto questo paese (E perchè ho adorato ritornare a Roma quest'anno).

    Mi piacerebbe leggere qualche libri in italiano per continuare a praticare questa lingua. Avete dei titoli a proporrmi ?


    Ciao Caelina

    Magari potresti andare a fare un giro sul forum "lettura" di alfemminile, so che spesso propongono letture molto diverse ed almeno' potresti saperne di piu sull'attualità dei libri italiani.

    Altrimenti puoi sempre provare un classico della letteraturà italiana: i promessi sposi di Manzoni..

    A presto...

  • Lady K

    VIP des bibliothèques

    Hors ligne

    #13 31 Août 2010 13:04:04

    Ciao tutti ! =)

    Mi piace l'italiano. Ho letto soltanto due libbri in italiano perché non ne trovo in Francia !! Ma quando sono andata in Italia ho fatto qualche provviste di libbri ! =D
    Per il momento ho soltanto letto Eragon e Il segno dei quattro (Sherlock).
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #14 31 Août 2010 19:14:15

    A Parigi siamo piu fortunati allora , perché ci sono delle librerie dove vendono  libri in lingua italiana, come per esempio " la Tour de Babel" vivino al metro Saint Paul..ogni tanto ci faccio un giro...:)
  • Caelina

    Chercheur de mots

    Hors ligne

    #15 06 Septembre 2010 14:56:38

    Delcyfaro a écrit

    Ciao Caelina

    Magari potresti andare a fare un giro sul forum "lettura" di alfemminile, so che spesso propongono letture molto diverse ed almeno' potresti saperne di piu sull'attualità dei libri italiani.

    Altrimenti puoi sempre provare un classico della letteraturà italiana: i promessi sposi di Manzoni..

    A presto...


    Gracie ! Vado fare un giro (non sono sicura che si dice come questo ?) su questo forum allora.

    Dernière modification par Caelina (06 Septembre 2010 14:56:58)

  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #16 19 Septembre 2010 00:17:29

    Caelina a écrit

    Delcyfaro a écrit

    Ciao Caelina

    Magari potresti andare a fare un giro sul forum "lettura" di alfemminile, so che spesso propongono letture molto diverse ed almeno' potresti saperne di piu sull'attualità dei libri italiani.

    Altrimenti puoi sempre provare un classico della letteraturà italiana: i promessi sposi di Manzoni..

    A presto...


    Gracie ! Vado fare un giro (non sono sicura che si dice come questo ?) su questo forum allora.


    Magari se sei su Facebook puoi sempre andare a vedere questo gruppo che propone spesso dei libri italiani, il gruppo si chiama : Quelli che... AMANO LEGGERE...

  • tigrouloup

    Restaurateur de livres

    Hors ligne

    #17 29 Septembre 2010 21:03:08

    Ciao tutti
    ho studiato l'italiano. Ma fa troppo lontano che non ho utilisato la lingua. Ascolto della musicà italiana (Eros ramazzotti...). Mi capisco molto bene l'italiano ma parlare!!
    Enfin pour tout vous expliquer, je ne pratique plus depuis au moins 10 ans.Mais j'adore cette langue, j'écoute de la musique italienne pour ne pas perdre l'oreille.
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #18 29 Septembre 2010 21:09:40

    tigrouloup a écrit

    Ciao tutti
    ho studiato l'italiano. Ma fa troppo lontano che non ho utilisato la lingua. Ascolto della musicà italiana (Eros ramazzotti...). Mi capisco molto bene l'italiano ma parlare!!
    Enfin pour tout vous expliquer, je ne pratique plus depuis au moins 10 ans.Mais j'adore cette langue, j'écoute de la musique italienne pour ne pas perdre l'oreille.


    Ciao

    Il tuo italiano si capisce benissimo, stai pure tranquilla..

    Anch'io amo molto la musica italiana..mi piacciono molto i cantanti dei anni70 tipo i santo California, o Toto Cutugno ma anche quelli piu attuali come Laua Pausini, Gianna Nannini o Max Pezzali..

    Sono molto felice di trovare ogni tanto qua una persona per potere praticare un po la lingua italiana che adoro aldillà di tutto...

    :fee:

  • suupeiirstarr

    Lecteur en pantoufles

    Hors ligne

    #19 04 Octobre 2010 18:34:11

    Mon père est italien et parle couramment l'italien mais moi c'est a peine si je peut tenir une conversation ^^'il faudrait vraiment que j'apprenne pour quand j'irais rendre visite a ma famille en Sardaigne ^^'
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #20 06 Octobre 2010 13:48:21

    suupeiirstarr a écrit

    Mon père est italien et parle couramment l'italien mais moi c'est a peine si je peut tenir une conversation ^^'il faudrait vraiment que j'apprenne pour quand j'irais rendre visite a ma famille en Sardaigne ^^'


    Un bon moyen... prendre des cours...mes enfants par exemple ont pris italien en 3 ème langue au lycée..ça leur donne au moins les bases et aprés seule la pratique permet d'être à l'aise..