Qualche povera anima che parla italiano?

 
  • SongsAboutJane

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #1 19 Janvier 2016 17:10:43

    Salve a tutti quanti!
    Ho letto che in questo piccolo gruppetto le persone possono avere discussioni in "lingua straniera", quindi mi son detta perché non provare! Magari è la volta buona che mi faccio qualche amica (o amico, ovvio!) amante della lettura. :)
  • Anaverbania

    Lecteur confirmé

    Hors ligne

    #2 18 Juin 2016 14:29:26

    Ciao a tutti! Parlo italiano anch'io ☝️
  • Anaverbania

    Lecteur confirmé

    Hors ligne

    #3 27 Juillet 2016 13:35:29

    Ciao a Tutti. Sto per finire Una Posizione Scomoda di Francesco Muzzopappa, e cerco il mio prossimo libro. Vorrei leggere qualcosa di simile, che fa sorridere, o un po' di chick litt... Cosa mi consigliereste? (Conosco gia Fabio Volo et Federico Moccia). ;) GRAZIE :pompom:
  • Mithrowen

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #4 23 Août 2016 11:48:35

    Ciao! Non sono la buona personna per consigliarti una lettura chick-lit, perchè davvero non mi piace questo tipo di libri. Pero, tanti anni fa, ho letto "Va dove ti porta il cuore" di Suzanna Tamaro. E una storia commovente di segreti di famiglia.
    Probabilmente non è quello que cerchi, pero mi da una scusa per scrivere in italiano...:)
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #5 04 Septembre 2016 21:28:12

    Buonasera a tutti. Anch"io parlo italiano  :)
  • Escapades Littéraires

    Baby lecteur

    Hors ligne

    #6 08 Janvier 2017 21:39:44

    Buonasera ! Frequento corsi d'italiano da cinque anni e mi piacerebbe molto leggere libri in italiano ma non ho molto idee. Non trovo un libro con una storia che mi interessa ma che è abbastanza facile da leggere. Preferisco romanzi fantastici o di fantasy ma penso che siano un po' troppo difficili per me. Di più, non conosco italiani che scrivono in questi tipi di literatura. Avete un idea ?
    Per esempio ho già letto Le avventure di Pinocchio e Io non ho paura che corrispondono al moi livello d'italiano !

    Grazie  e a presto !
  • Claudia RM

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #7 11 Janvier 2017 15:03:40

    Ciao a tutte, anche io parlo italiano, vivo in Svizzera francese.
    Ho scoperto il sito da una settimanella, sono occupatissima ad inserire i miei libri nella banca dati (che è fantastica!). Purtroppo in italiano c'è pochino, quindi ho un sacco di lavoro che mi aspetta =D.

    A presto spero :)
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #8 12 Janvier 2017 19:07:12

    Claudia RM a écrit

    Ciao a tutte, anche io parlo italiano, vivo in Svizzera francese.
    Ho scoperto il sito da una settimanella, sono occupatissima ad inserire i miei libri nella banca dati (che è fantastica!). Purtroppo in italiano c'è pochino, quindi ho un sacco di lavoro che mi aspetta =D.

    A presto spero :)


    infatti sono pochissimi i libri in italiano, qualch'uni le ho inseriti ma il piu sono libri di autori francesi tradotti in italiano. Mi piacerebbe leggere di piu in italiano ma non é molto facile trovare dei libri.

  • mandorla

    Casual lecteur

    Hors ligne

    #9 26 Avril 2017 10:28:55

    Buongiorno !
    J'ai pris des cours d'italien au collège et au lycée. Et je voudrai reprendre l'apprentissage de cette langue, que j'adore.
    Pouvez-vous me conseiller sur des sites ?
    Grazie, Amandine.
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #10 26 Avril 2017 16:36:05

    mandorla a écrit

    Buongiorno !
    J'ai pris des cours d'italien au collège et au lycée. Et je voudrai reprendre l'apprentissage de cette langue, que j'adore.
    Pouvez-vous me conseiller sur des sites ?
    Grazie, Amandine.


    Purtroppo non ne conosco... forse ci sara qualcuno(a) che sapra risponderti