Qualche povera anima che parla italiano?

 
  • Invité

    Invité

    #21 30 Juillet 2017 09:30:44

    Ciao a tutti ! Anch'io parlo un po' l'italiano. Ho fatto due anni al collegio, ma non sono molto brava... Trovo che è una lingua più o meno facile a imparare. Se faccio errori di grammatica, dimmelo ;) Arrivederci :)

    Dernière modification par Sue-Ricette (30 Juillet 2017 09:32:33)

  • Plume sur un parchemin

    Espoir de la lecture

    Hors ligne

    #22 30 Juillet 2017 17:11:36

    Anch'io ho studiato l'italiano al liceo e poi all'università. Purtroppo, perchè non l'uso, ho molto perso vocabulari... Ecco perchè ho deciso di leggere almeno un libro in lingua italiana per mese. Questo mese devo leggere (rileggere...) il deserto dei tartari di Dino Buzzati. E poi in settember, magari, la gang dei sogni di Luca di Fulvio che ho già letto in francese.
  • mandorla

    Casual lecteur

    Hors ligne

    #23 18 Octobre 2017 15:44:03

    Buongiorno, ho studiato questa lingua a collegio e liceo. Fa lontano !
    Ma questa anno riprendo corsi di lingua italiana con un'associazione vicino mia casa.
    Scuza per gli errori...oops
    Ciao
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #24 18 Octobre 2017 21:50:31

    Buonasera Mandorla.

    Nessun problema per gli errori, ne facciamo tutti, l'importante é scrivere e parlare lo stesso.

    Bello riprendere a studiare, dovrei farlo anch'io perché senza pratica delle lingua italiana sto dimenticando tutto.

    A presto
  • Kalmiya

    Lecteur du dimanche

    Hors ligne

    #25 20 Janvier 2018 20:27:05

    Buongiorno,

    ho studiato l'Italiano a scuola, ma fa molto tempo... Questo anno riprendo l'italiano con Duolingo (sul web) e spero leggere un primo libro in Italiano in qualchi giorni : Fiabe italiane di Italo Calvino.
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #26 20 Janvier 2018 22:45:17

    Kalmiya a écrit

    Buongiorno,

    ho studiato l'Italiano a scuola, ma fa molto tempo... Questo anno riprendo l'italiano con Duolingo (sul web) e spero leggere un primo libro in Italiano in qualchi giorni : Fiabe italiane di Italo Calvino.


    Ho letto tanti anni fa, il barone rampante di Italo Calvino con molto piacere e sempre dico che devo leggerne un 'altro senza mai trovare il tempo per farlo.

  • Invité

    Invité

    #27 20 Janvier 2018 22:49:49

    Il Barone rampante mi è piaciuto molto, anche se gli ho preferito Il visconte dimezzato.
    La prossima lettura in italiano per me sarà L'arte della gioia, di Goliarda Sapienza. Chi l'ha letto ?
  • Sorenette

    Néophyte de la lecture

    Hors ligne

    #28 21 Janvier 2018 10:18:10

    Ciao!

    Come altre persone, parlo un po' italiano perché ho studiato questa lingua in scuola. Voglio leggere in italiano, ma non conosco libri che sarei capace di leggere...
  • Kalmiya

    Lecteur du dimanche

    Hors ligne

    #29 21 Janvier 2018 12:57:19

    Delcyfaro a écrit

    Ho letto tanti anni fa, il barone rampante di Italo Calvino con molto piacere e sempre dico che devo leggerne un 'altro senza mai trovare il tempo per farlo.


    Non conosco il barone rampante, sembre molto interessante ! Metto lo nella mia wishlist^^ Infatti, i libri di Italo Calvino sembrano tutti molti interessanti ! :lol:

    Sorenette a écrit

    Ciao!

    Come altre persone, parlo un po' italiano perché ho studiato questa lingua in scuola. Voglio leggere in italiano, ma non conosco libri che sarei capace di leggere...


    Non conosco molto la litteratura italiana, ma ho scelto Fiabe italiane  perchè ci sono l'italiano e la traduzione in francese. Leggero in italiano ma se ho un problema di comprensione ci sara la versione francesa. Di più, adoro fiabe ! :D

  • Sorenette

    Néophyte de la lecture

    Hors ligne

    #30 21 Janvier 2018 14:08:06

    Non conosco molto la litteratura italiana, ma ho scelto Fiabe italiane  perchè ci sono l'italiano e la traduzione in francese. Leggero in italiano ma se ho un problema di comprensione ci sara la versione francesa. Di più, adoro fiabe ! :D


    Ho gia comprato un libro che ha il testo in italiano e in francese (questo), ma credo che ho paura di comminciare xD...  Il mio italiano e talmente arruginito!! E frustrante!