Qualche povera anima che parla italiano?

 
  • Kalmiya

    Lecteur du dimanche

    Hors ligne

    #31 21 Janvier 2018 15:40:16

    Sorenette a écrit

    Ho gia comprato un libro che ha il testo in italiano e in francese (questo), ma credo che ho paura di comminciare xD...  Il mio italiano e talmente arruginito!! E frustrante!


    Ti capisco, ho quasi dimenticato tutto in italiano... Primo di leggere un libro ho iniziato a imparare un po 'di vocabolario con Duolingo e poi da leggere giornali italiani, come corriere della sera. Ogni giorno sceglio un articolo  che mi sarebbe avere vocabulario che io conosco. Ma spesso comprendo 1/4 o meno del testo^^'

  • Sorenette

    Néophyte de la lecture

    Hors ligne

    #32 21 Janvier 2018 17:49:52

    Kalmiya a écrit

    Sorenette a écrit

    Ho gia comprato un libro che ha il testo in italiano e in francese (questo), ma credo che ho paura di comminciare xD...  Il mio italiano e talmente arruginito!! E frustrante!


    Ti capisco, ho quasi dimenticato tutto in italiano... Primo di leggere un libro ho iniziato a imparare un po 'di vocabolario con Duolingo e poi da leggere giornali italiani, come corriere della sera. Ogni giorno sceglio un articolo  che mi sarebbe avere vocabulario che io conosco. Ma spesso comprendo 1/4 o meno del testo^^'


    Che giornali leggi? Vorrei leggere giornali in italiano ma non conosco alcuno :(! Uso un po' Duolingo ma non é molto efficiente per me... Provo di scrivere in uno quaderno, come un diario, ma é troppo difficile... Forse questo topic mi aiuterà!

    (Scusi, questo é probabilmente pieno di errore oops)

  • Kalmiya

    Lecteur du dimanche

    Hors ligne

    #33 21 Janvier 2018 18:37:01

    Sorenette a écrit

    Kalmiya a écrit

    Sorenette a écrit

    Ho gia comprato un libro che ha il testo in italiano e in francese (questo), ma credo che ho paura di comminciare xD...  Il mio italiano e talmente arruginito!! E frustrante!


    Ti capisco, ho quasi dimenticato tutto in italiano... Primo di leggere un libro ho iniziato a imparare un po 'di vocabolario con Duolingo e poi da leggere giornali italiani, come corriere della sera. Ogni giorno sceglio un articolo  che mi sarebbe avere vocabulario che io conosco. Ma spesso comprendo 1/4 o meno del testo^^'


    Che giornali leggi? Vorrei leggere giornali in italiano ma non conosco alcuno :(! Uso un po' Duolingo ma non é molto efficiente per me... Provo di scrivere in uno quaderno, come un diario, ma é troppo difficile... Forse questo topic mi aiuterà!

    (Scusi, questo é probabilmente pieno di errore oops)


    Leggo Corriere della sera, la linguetta (en français : onglet) "sezioni" ti permette di vedere diverse temi, trovo che è più prattico per trovare un articolo che trovo interesante :) Non conosco altri giornali...
    Trovo Duolingo bene per il vocabulario o coniugazione, ma per imparare a scrivere lunghi testi non è davvero efficace.
    (Non è un problemo, anch'è io faccio probablimente molti errori :goutte:)

    Dernière modification par Kalmiya (21 Janvier 2018 18:37:48)

  • Invité

    Invité

    #34 21 Janvier 2018 18:58:13

    Se posso consigliarvi un romanzo contemporaneo sarebbe questo :Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani, di Fabio Geda. Un romanzo bellissimo e veramente commovente. Lo stile del'autore è assai facile, e penso che si legge facilemente, anche per chi non pratica l'italiano da molto tempo.

    Sorenette, penso che sia un ottima idea di cominciare a leggere qualche novella con la traduzione. Cosi verrai che prestamente prenderai più fiducia in te ;)

    Personalmente leggo più facilmente che scrivo italiano. Ho perso l'abitudine di esprimarmi in italiano ^^
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #35 22 Janvier 2018 08:59:26

    Nelcie a écrit

    Se posso consigliarvi un romanzo contemporaneo sarebbe questo :Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani, di Fabio Geda. Un romanzo bellissimo e veramente commovente. Lo stile del'autore è assai facile, e penso che si legge facilemente, anche per chi non pratica l'italiano da molto tempo.

    Sorenette, penso che sia un ottima idea di cominciare a leggere qualche novella con la traduzione. Cosi verrai che prestamente prenderai più fiducia in te ;)

    Personalmente leggo più facilmente che scrivo italiano. Ho perso l'abitudine di esprimarmi in italiano ^^


    Lo noto mi sembra molto interessante.
    Io voglio leggere l'ultimo libro di Paola Barbato : Non ti faccio niente, ho talmente amato i suoi primi libri che ho letto in francese pero questo lo voglio leggere in italiano, basta soltanto trovare il tempo per farlo :)

    Anch'io leggo benissimo l'italiano, pero faccio fatica a scriverlo et dovrei parlarlo di piu per non dimenticare troppo vocabulario

  • Sorenette

    Néophyte de la lecture

    Hors ligne

    #36 22 Janvier 2018 18:24:58

    @Kalmiya e @Nelcie grazie mille, non vedo l'ora di comminciare tutte queste letture :D!

    @Delcyfaro Sembra interessante! Quand lo leggi, dicci se è facile da leggere in italiano (e se è buono)!
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #37 23 Janvier 2018 22:05:13

    Sorenette a écrit

    @Kalmiya e @Nelcie grazie mille, non vedo l'ora di comminciare tutte queste letture :D!

    @Delcyfaro Sembra interessante! Quand lo leggi, dicci se è facile da leggere in italiano (e se è buono)!


    Il filo rosso ed a mani nude sono stupendi, scritti  benissimo e con un finale che non si puo indovinare. Spero che il suo ultimo sia cosi interessante :)

  • Millina

    Gastronome littéraire

    En ligne

    #38 23 Janvier 2018 22:15:06

    Buongiorno tutti,
    Sono nuova su Livraddict e ho a pena scoperto questo forum.
    Non leggo tanto in italiano anche se ho comprato poco tempo fa un libro in italiano. Non so se lo conoscete si chiama : Eppure cadiamo felice di Enrico Galiano.
    Quest'anno vorei leggere un po di piu di 3 libri in italiano.
  • Kalmiya

    Lecteur du dimanche

    Hors ligne

    #39 24 Janvier 2018 11:22:16

    Sheilap15 a écrit

    Buongiorno tutti,
    Sono nuova su Livraddict e ho a pena scoperto questo forum.
    Non leggo tanto in italiano anche se ho comprato poco tempo fa un libro in italiano. Non so se lo conoscete si chiama : Eppure cadiamo felice di Enrico Galiano.
    Quest'anno vorei leggere un po di piu di 3 libri in italiano.


    Benvenuto ! :)
    Non conosco il tuo libro, di che cosà parla ?
    Voglio anche leggere libri in Italiano quest'anno, ho appena comminciato Fiabe italiane di italo Calvino. Infine è più facile da leggere che ne ho pensato, mi da encora più invida da leggere in Italiano ! :D (non sono veramente sicura della fine di questa frase... :grat:)

  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #40 27 Janvier 2018 18:56:13

    Sheilap15 a écrit

    Buongiorno tutti,
    Sono nuova su Livraddict e ho a pena scoperto questo forum.
    Non leggo tanto in italiano anche se ho comprato poco tempo fa un libro in italiano. Non so se lo conoscete si chiama : Eppure cadiamo felice di Enrico Galiano.
    Quest'anno vorei leggere un po di piu di 3 libri in italiano.


    Non lo conosco nemeno io pero sembra molto interessante, me lo segno.