La serpe
LuFio2023

17.0

LuFio è un virtuoso del world-building e questo si era già visto nel suo fumetto d’esordio, Il cubo dei mille mondi. In questo nuovo racconto, però, le relazioni umane sono centrali, e i destini che si incrociano non sono che effetti collaterali delle emozioni che dominano i protagonisti. Racconto di individualità, ma allo stesso tempo corale, La serpe è la storia di una poliziotta che insegue un mostro mitologico, di una ragazza che scopre di non essere come tutte le altre, e di una città che, da un altro mondo, è caduta su un pezzo del nostro, creando enormi disparità tra gli autoctoni e gli involontari invasori. Un racconto epico, ma umano, immaginifico, ma denso di echi della nostra realtà. Una vera prova d’autore, per un giovane maestro che vi stupirà.

Titre original : La serpe (2023)

2023 Editions Bao

Française Langue française | 203 pages | ISBN : ?9788832737554

• nin_thm Le 05 Mai 2024 à 20:38
    J’ai vraiment bien aimé ce livre ! Je ne savais pas trop à quoi m’attendre mais j’ai été agréablement surprise ! L’histoire est prenante et les personnages sont attachants ( surtout Lilian et Lumon ). Je trouve juste que l’histoire est allé un peu vite, j’aurais aimé à la rigueur plusieurs tomes pour mieux développer le récit.