Qualcuno parla italiano qui?

 
  • Allebei

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #101 29 Septembre 2013 21:26:52

    Ieri, ho cercato di vedere se esistesse il soggetto "in Italiano". Non l'ho trovato. Dunque, ne ho creato uno nuovo. Purtroppo, un'amministratrice del sito me lo ha chiuso dicendomi che questo c'era già e mi ha dato il link. L'ultimo post che appariva era proprio del 2010 ! Questo mi è sembrato strano ! Cis arà stato qualche errore... Va bene... Sono contenta di vedere che c'è almeno una persona che desidera parlare un po' in Italiano.

    In principio, sono bilingue :D pero' so che faccio un sacco di errori. Sono andate varie volte in Italia e posso parlare con la gente. In Italia, sono simpatici !  No so come, ma trovano subito che sono straniera. Pero' non ho un accento pronunciato. Ho la "R" moscia come tutti in Francia e in Italia del Nord hanno. Sarà nel modo di parlare...

    Posso leggere senza problema i testi in Italiano. Mi piacciono i libri di Andrea Camilleri (la serie del Commissario Montalbano). Quando passano in TV i telefilm con Luca Zingaretti, li vedo sempre. Li passavano in Francese sù France 3. E attualmente, li passano sù Rai Uno.

    Ecco per presentarmi un po'...

    A presto e buona serata ;-)
  • Julii

    Marin sur les mers du savoir

    Hors ligne

    #102 12 Décembre 2013 18:20:14

    ciao !

    Ho già scrivuto qualcosa qui per presentarmi l'hanno passato. Oggi imparo ancora questa bella lingue dunque faccio ancora molto errori pero parlo e scrivo un po meglio (lo spero ^^)
    Sono andata in Italia due volta l'hanno passato, una in Puglia con la mia scuola, nel Sud, in un belle piccolo paese e un'altra volta con la mia famiglia, in Toscana, e molto bello anche !

    Sono un po'... timida ahaha, dunque preferisco scrivere/ leggere l'italiano (ho sempre paura si fare stupidi erroni quando parlo) pero non so per dove comminciare per leggere veri libri, avete consigli ?

    Buona sera a tutti !

    Julie
  • Nessa

    Chercheur de mots

    Hors ligne

    #103 12 Décembre 2013 18:57:56

    ciaoooooooooo
    anch'io parlo italiano anche se non lo scrivo molto bene
  • Livres & Carnets

    Lecteur initié

    Hors ligne

    #104 12 Décembre 2013 20:32:13

    È studiato l'italiano tre anni ma non lo parlo bene ... ho perduto
  • Allebei

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #105 13 Décembre 2013 21:39:30

    Ciao a voi tutti... Anzi, buonasera...

    Esistono vari romanzi italiani che sono stati tradotti in Francese. E' molto pratico perchè c'è sempre la possibilità di potere verificare se ci sbagliamo o no'...

    Quando ho iniziato con l'Italiano, ero piccola. I miei genitori mi compravano i fumetti di "Topolino" (Mickey in Francese). Leggevo anche le storie di Pinocchio, le Fiabe. Ho anche letto le storie di Gianni Rodari (la serie di "Cipollino"). Più tardi, da grande, ho molto letto le storie di Pirandello (le novelle e il teatro).

    Ogni tanto, guardo sulla pagina msn.it per leggere le notizie. Talvolta parlono di libri che sono pubblicati...

    A parte questo, sono stata molte volte in Italia. Purtroppo, il mio ultimo viaggio è stato nel 2009... Troppo lontano !

    Saluti a voi tutti !!!
  • Julii

    Marin sur les mers du savoir

    Hors ligne

    #106 01 Janvier 2014 20:09:33

    Buonasera !

    Grazie per gli informazioni allebei :D
    Ho lavorato su un romanzo durante i corsi d'italiano, qualche settimane fa, pero non mi roccordo piu del titolo ahaha ._.
  • Allebei

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #107 01 Janvier 2014 22:46:37

    Prego !!!

    Ti auguro un felice anno nuovo !!! e spero che in 2014, potrai parlare e leggere molto in italiano :party6:
  • Julii

    Marin sur les mers du savoir

    Hors ligne

    #108 02 Janvier 2014 18:22:06

    Grazie :D anche a te !
    Spero anche che tornero in Italia, non so dove pero... forse dal sud :3

    Dove sei già andata in Italia ? :)
  • Spleen la jeune

    Néophyte de la lecture

    Hors ligne

    #109 14 Janvier 2014 21:05:39

    Io!
    Parlo italiano o ho studiato italiano alla scuola e devo parlarer, leggere per non dimenticare tutto.
  • Allebei

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #110 14 Janvier 2014 22:29:51

    Sono già andata in Italia : a Roma, in Toscana (Siena, Massa Marittima, Pisa, Lucca, Firenze e le città lungo la costa come Grosseto, Piombino, Follonica, Castiglione della Pescaia, etc...), in Campania (Napoli, Salerno, Paestum, Pallinuro, etc...). E' un paese bellissimo. Anch'io spero tornarci... quando avro' i soldi =D
    @ Spleen La Jeune : si, bisogna leggere ! Puoi andare a vedere sul sito wikisource.org . Ci sono dei testi gratuiti. :vainqueur: