Synopsis
Moyenne
-
0 vote
-
VITTORIO CITTERIO
I MAGICI ANELLI DI RUBIK
Come comporli con un metodo semplice e rapido
Per ricomporre correttamente la catena formata dai ma- gici anelli di Rubik (il fortunato inventore del « cubo pro- digioso >>) non occorrono particolari conoscenze mate- matiche: tuttavia sono assolutamente necessari attenzio- ne e abilità.
Questo volume, in particolare, illustra un metodo pratico per la soluzione del gioco soprattutto con l'ausilio dei di- segni. Il testo è ridotto allo stretto necessario, proprio per- ché un eccessivo numero di termini complicati e troppi florilegi di parole, alla fin fine, non fanno che creare una grande confusione. La sua lettura e le spiegazioni fornite dai disegni vi permetteranno, in primo luogo, di superare per mezzo di un escamotage la complessità grafica del gio- co; successivamente, di arrivare alla posizione finale con i tre anelli concatenati partendo dalla posizione iniziale, nella quale si trova il gioco al momento dell'acquisto. Inoltre, potrete apprendere facilmente a ricomporre la po- sizione iniziale qualora il vostro gioco fosse mischiato, a uscire dalla piú frequente posizione di blocco, e infine a realizzare alcune figure tridimensionali rendendovi conto di come, in realtà, il gioco... non finisca mai!
VITTORIO CITTERIO è nato in provincia di Milano nel 1953. La sua naturale predisposizione per la matematica e la logica lo ha portato a indirizzare i propri interessi verso quei giochi che di solito vengono in- dicati come « rompicapo ».
Titre original : I magici anelli di Rubik : Come comporli con un metodo semplice e rapido
1 édition pour ce livre
1987 Editions Ugo mursia editore
Langue italienne | 79 pages | ISBN : 0000000000000
Aucune chronique pour ce livre
En vous inscrivant à Livraddict, vous pourrez partager vos chroniques de blog dans cette zone ! M'inscrire !
0 commentaire
En vous inscrivant à Livraddict, vous pourrez commenter ce livre. M'inscrire !