Qualcuno parla italiano qui?

• Invité

Invité

#61 05 Mars 2012 21:27:27

Delcyfaro a écrit

Si sono di origine italiana, nata in Francia pero' ma mi sento italiana completamente.I miei genitori sono toscani ( Nord della Toscana) e provo ad andarci almeno una voltà all'anno
    Si qualche novelle dovrebbe essere possibile leggerle, dovrei potere trovarle alla libreria italiana del Marais..Basta scegliere quale leggere..

Si sentiamo..a presto

Ciao,

Désolée pour le français : je comprends et lis l'italien mais je ne l'écrits pas!!!!

Mais j'ai une petite requête : ma mère (italienne d'origine) me chanté une comptine quand j'étais enfant : cette comptine parle de canard et de coquelicot, est-ce ça t'évique quelque chose? Je recherche ce titre désespérément, mes tantes ne se souviennent pas et ma mère n'est plus là...

• Delcyfaro

Rat de librairie

#62 05 Mars 2012 22:40:38

Non , vraiment désolée mais ça me dit rien du tout, je vais essayer de demander à des amis.
  • Invité

Invité

#63 06 Mars 2012 08:04:09

Merci d'avoir répondu si vite :)
  • LegoLegitisLegimus

A la découverte des livres

#64 07 Avril 2012 14:33:09

Ciao tutti !

Non parlo molto l'italiano... Ho uno libro per apprendare ma è difficile. Ho fatto scavi (archeologia) in Italia (Cascia et Spoletto).

Voglio andare a Napoli per visitare la citta, Pompei, Capri etc... Qualcuno ha informazione sulla citta ? Gracie ^^
  • unchocolatdansmonroman

Mécène des éditeurs

#65 07 Avril 2012 16:29:06

Fallline : non è "Un raggio di sole per te" ? che dice qualcosa come
    "che cosa pensi tu
    se dico amore dimmi cosa intendi
    siamo andati al mare e mi parlavi di montagna
    abbiamo preso una casa in città e sogni la campagna
    con gli uccellini le anatre e le oche
    i delfini i conigli le api i papaveri e le foche
    e ogni tanto ti perdo o mi perdo nei miei guai" ...

Lego ( scusi ma il tuo nome è lunguissimo !): non conosco Napoli ma forze Delcyfaro ti aiuterà. Benvenuto su Livraddict, sempre piacevole incontrare persone che parlano italiano ( e qui siamo poco numerosi !)
  • LegoLegitisLegimus

#66 07 Avril 2012 19:01:26

Gracie !^^

Poi me chiamare Lego, non è uno problemo.
    Studio l'archeologia romana allora devo studiare l'italinio ^^. Mi piace parlare questa lingua.

A doppo nel foro !
  • unchocolatdansmonroman

Mécène des éditeurs

#67 07 Avril 2012 19:16:03

l'archeologia è una disciplina che mi piace ma i miei genitori pensavano  che sarebbe difficile trovare un mestiere ! Davvero è una via che mi fa sognare...hihi ! Quando penso a l'archeologia penso a l'Egitto, Agatha Christie... non ti burla di me !
    Sei Studente a Strasbourg ?
  • LegoLegitisLegimus

#68 07 Avril 2012 19:21:28

Si studio a Strasburgo.

Voglio professore (storia) essere perché infatti è difficile di trovare un mestiere solamente con archelogia. Ma, quando posso, vaddo fare scavi con i mei amici.^^
  • unchocolatdansmonroman

Mécène des éditeurs

#69 07 Avril 2012 19:27:15

Anchio sono professore (Letteratura) sull'isola della Réunion. Ti auguro di riuscire per insegnare anche se è un mestiere sempre più difficile. Quando devi partire a Napoli ? quale tipo di scavi devi fare ?
  • LegoLegitisLegimus

#70 07 Avril 2012 20:24:02

Vaddo a Napoli in augusto (habbiamo tempo per parlare). Non è per scavi ma per visitare con la mea famiglia.

Faccio scavi in France (il sanctuario di Appolo Granno in Lorraine nella cita di Grand). E un gallo-romano sito. E il 3 anno che vaddo scavere in questo sito.