Qualcuno parla italiano qui?

• Delcyfaro

Rat de librairie

#71 09 Avril 2012 18:59:24

Lego (come dice Choco :D ), a Napoli ci sono stata ma tanti tanti tantissimi anni fa e ricordo poco della città.. mi era piacciuto molto la costa Amalfitana e Pompei.
    Troverai sicuramente tante informazioni su questo sito : http://www.italie1.com/
    A presto
  • LegoLegitisLegimus

A la découverte des livres

#72 09 Avril 2012 22:30:38

Gracie per gli informazioni^^
    A doppo !
  • Delcyfaro

Rat de librairie

#73 09 Avril 2012 22:35:16

La mia figlia piu grande studia di Archeo -Geo- Environnement (Master AGE) a Dijon ed à giugno va a scavare nel Piemonte in una grota preistorica..
  • LegoLegitisLegimus

A la découverte des livres

#74 09 Avril 2012 22:48:05

Anche ho amici in Dijon.
    Mi piace l'archeologia romana ma ho fatto un pocco d'archelogia preistorica. Ho fatto scavi in Cascia (provincia di Perugia).
  • unchocolatdansmonroman

Mécène des éditeurs

#75 10 Avril 2012 06:39:26

aaah, che piacere leggere une conversazione in italiano ! allora cosa leggete ? Delcyfaro, hai letto Erri De Luca in italiano ? E tu Lego ?
  • Delcyfaro

Rat de librairie

#76 10 Avril 2012 10:07:06

Lego, Dijon é una bellissima città e lei sembra starci bene. E poi le piacciono i suoi studi dunque per orz tutto va bene.

Choco, purtroppo era in francese perché lo letto con Livraddict.. in italiano ho sempre da leggere il libro del mio amico.. devo assolutamente trovare il tempo per leggerlo prima dell' estate.
  • unchocolatdansmonroman

Mécène des éditeurs

#77 10 Avril 2012 10:23:10

qual'è questo libro ?
  • Delcyfaro

Rat de librairie

#78 10 Avril 2012 10:30:41

Il libro si chiama : L'ombra del chaos di Maurizio Parodi, lui é un mio amico da quando ero giovane =D nel mio paesino di Toscana.
  • Clairette'

Improvisateur de marque-pages

#79 13 Juin 2012 11:55:04

Io io ! Parlo italiano ma sfortunato non lo leggo :(
  • Itenarasa

Maître de conférence des étagères

#80 25 Juin 2012 11:10:40

Ciao a tutti ! Parlo, scrivo e leggo italiano da piccolina. Infatti i miei genitori erano di Sardegna (capisco il sardo ma non lo parlo veramente). Quando eravamo piccoli ci andavamo spesso, oggi ci ritorno quando ne ho la possibilità o per fare scoprire l'isola ad amici cari.

E da tempo che non ho letto un libro in italiano, ma mi riccordo di avere letto "I promessi sposi" di Manzoni, "La Pelle" di Malaparte e forse alcun'altri.

Buona giornata, ci sentiamo :)