Qualcuno parla italiano qui?

 
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #81 25 Juin 2012 11:45:21

    Ho provato a leggere "I promessi sposi" in francese ma non ci sono riuscita, questo libro mi ha annoiata.

    Anche per me sono anni che non leggo in italiano....=(

    Ciao Ciao
  • unchocolatdansmonroman

    Mécène des éditeurs

    Hors ligne

    #82 25 Juin 2012 17:33:20

    Eppure ce ne abbiamo parlato ;) ... allora quale libro scegliamo per l'estate ? hihi !
  • Itenarasa

    Maître de conférence des étagères

    Hors ligne

    #83 25 Juin 2012 22:27:34

    @Delcyfaro : mi sembra che il romanzo "I promessi sposi" mi aveva lasciato un bel ricordo, sicuramente non mi ero annoiata :)

    Infatti se alcuno di voi a un libro in italiano da farmi scoprire sono aperta ad ogni soggestione.

    Buona serata !
  • Book-Addict

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #84 17 Juillet 2012 22:25:48

    Buonasera tutti !

    Io parlo italiano, lo scrivo e lo leggo anche. Vivo in Italia da Agosto scorso. Se qualcuno vuole venire a parlarmi, venite !
  • Book-Addict

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #85 17 Juillet 2012 22:28:57

    C'era una volta a écrit

    @Delcyfaro : mi sembra che il romanzo "I promessi sposi" mi aveva lasciato un bel ricordo, sicuramente non mi ero annoiata :)

    Infatti se alcuno di voi a un libro in italiano da farmi scoprire sono aperta ad ogni soggestione.

    Buona serata !


    Ti posso far scoprire i libbri di Italo Calvino !
    Scrive benissimo. Ora sto leggendo "Il Barone Rampante". Sono alla metà e non mi annoia, è scritto bene e la storia è bellissima !

  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #86 18 Juillet 2012 15:07:42

    A me piace molto italo Calvino, purtroppo fin'ora lo letto solo in francese.. magari andro' a vedere se li trovo a Pontremoli quando ci saro' la settimana prossima, c'é una fiera del libro che vede libri a prezzo interessante.. pero soppratutto "gialli".
  • Book-Addict

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #87 18 Juillet 2012 21:23:22

    Non capisco quando dici "libbri gialli"... Cosa sono?
  • Itenarasa

    Maître de conférence des étagères

    Hors ligne

    #88 26 Juillet 2012 12:35:18

    Book-Addict a écrit

    Ti posso far scoprire i libbri di Italo Calvino !
    Scrive benissimo. Ora sto leggendo "Il Barone Rampante". Sono alla metà e non mi annoia, è scritto bene e la storia è bellissima !


    Ciao Book-Addict ! In che parte dell'Italia vivi adesso? Spero che il modo di vivere italiano ti piace ^^
    In quanto a Italo Calvino, è da tempo che non ho letto in italiano ma forse se mi consigli "Il barone rampante" verro a trovarlo o chiedero a mia sorella che vive vicino a Torino.

    Buon pomeriggio a te :)

  • petiteloutre

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #89 01 Août 2012 12:00:50

    ciao a tutti! Fa sei anni che parlo italiano mà faccio troppo degli errori perchè l'ho studio solo due anni. Poi ho incontrata la mia correspondante e sono andata tre anni in Italia a casa sua. Quest'anno voglio ricomenciare l'italiano a scuola. Dunque mi piace di potere parlare italiano primo di andare a scuola!
  • Itenarasa

    Maître de conférence des étagères

    Hors ligne

    #90 01 Août 2012 17:38:22

    ciao Petiteloutre. Benvenuta qui :) Come stai? Mi piace molto quello che è scritto nella tua "signature".