Qualcuno parla italiano qui?

 
  • Nephtys

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #31 17 Janvier 2011 17:01:36

    Ciao a tutti ! Mi sono iscritta oggi su questo forum senza vedere ch'era possibile parlare in un'altra lingua. Quindi adesso sono ancora più felice d'avere trovato questo forum !

    Ho un consiglio per le persone che vogliono imparare questa bellissima lingua rapidamente. Quest'estate, sono andata un mese a Roma per studiare l'italiano in una scuola internazionale di lingue. Quando sono arrivata lì, potevo dire solo "ciao", "come stai" e altre cose piccole. Adesso, posso avere una conversazione con qualcuno. Per informazioni, potete cercare "dilit Roma" su Google. È il più bello viaggio che ho fatto =)

  • Tiboux

    Bookworm

    Hors ligne

    #32 17 Janvier 2011 17:14:59

    Emmanuelle1 a écrit

    Ciao,
    Ho cominciato a studiare l'italiano, da sola, un po' più di quatro anni fa.
    Adesso , capisco bene la lingua scritta e leggo nel testo originale , ma è più difficile parlare che leggere ...

    Scrivo critiche e analisi letterarie sul mio blog L'or des livres : MODERAZIONE !
    Per la letteratura italiana, scrivo le mie critiche in francese ma  propongo brani in italiano.
    L'ultimo libro che ho letto e criticato , Il giorno del giudizio di Salvatore Satta, mi è piaciuto molto, sono stata incantata dalla sua tristezza "demoniaca". È un  bel romanzo sulla Sardegna , sulla solitudine, la vita e la morte.
    È facile da leggere in italiano e esiste nella traduzione francese in collana taschabile ( Le jour du jugement / Folio Gallimard )


    Ciao,

    La pubblicità di suono blog è non accettare in questa parte. Grazie di rendergli nell'argomento adeguato per dare lasciare il suo indirizzo : qui

    Grazie =)

  • Emmanuelle1

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #33 17 Janvier 2011 17:59:30

    Non è frequente la possibilità di leggere brani in italiano su un blog di critica letteraria francese e mi sembrava utile indicarlo qui, e solo qui !
    Mi sono iscritta su questo sito prima per parlare in italiano , e anche per dare voglia di leggere i libri italiani nel testo originale, che è un vero piacere .
    Non mi importa fare pubblicità al mio blog!

    Preferisco i siti aperti dove si fida di te , dove si può capire  che dare un legame verso il suo blog  non è un cenno di narcissismo né un atto commerciale . Ne esiste uno : si chiama Grain de sel ...

    EDIT modération : Un MP a été envoyé =)
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #34 20 Janvier 2011 15:32:33

    Nephtys a écrit

    Ciao a tutti ! Mi sono iscritta oggi su questo forum senza vedere ch'era possibile parlare in un'altra lingua. Quindi adesso sono ancora più felice d'avere trovato questo forum !

    Ho un consiglio per le persone che vogliono imparare questa bellissima lingua rapidamente. Quest'estate, sono andata un mese a Roma per studiare l'italiano in una scuola internazionale di lingue. Quando sono arrivata lì, potevo dire solo "ciao", "come stai" e altre cose piccole. Adesso, posso avere una conversazione con qualcuno. Per informazioni, potete cercare "dilit Roma" su Google. È il più bello viaggio che ho fatto =)


    Certo é proprio vero.. essere immerso nel paese e parlare soltanto la lingua italiana.. non puo' che migliorare il modo di parlare.. Bello essere stata a Roma per studiare.. ti credo che sia un bel ricordo...:D

  • Caelina

    Chercheur de mots

    Hors ligne

    #35 03 Février 2011 21:51:13

    Delcyfaro a écrit

    Nephtys a écrit

    Ciao a tutti ! Mi sono iscritta oggi su questo forum senza vedere ch'era possibile parlare in un'altra lingua. Quindi adesso sono ancora più felice d'avere trovato questo forum !

    Ho un consiglio per le persone che vogliono imparare questa bellissima lingua rapidamente. Quest'estate, sono andata un mese a Roma per studiare l'italiano in una scuola internazionale di lingue. Quando sono arrivata lì, potevo dire solo "ciao", "come stai" e altre cose piccole. Adesso, posso avere una conversazione con qualcuno. Per informazioni, potete cercare "dilit Roma" su Google. È il più bello viaggio che ho fatto =)


    Certo é proprio vero.. essere immerso nel paese e parlare soltanto la lingua italiana.. non puo' che migliorare il modo di parlare.. Bello essere stata a Roma per studiare.. ti credo che sia un bel ricordo...:D


    In effetti doveva essere fantastico ! Mi piacerebbe molto partire in Erasmus a Roma !
    Ho visitato Roma l'estato scorso : una cità bellissima dove c'è molto a vedere ! E impossibile dimanticarla ! :D

  • Lady K

    VIP des bibliothèques

    Hors ligne

    #36 12 Avril 2011 15:03:43

    Buongiorno tutti !
    Ho una domanda perchè ho un dubbio ... Nella mia lettura "La porte aux oiseaux", c'è un po' d'italiano ( :heart: ) e sono stupita di leggere "Non abbiate paura" mentre la persona che parla si rivolge soltanto a una persona ... Dunque, voglio sapere se è un'errore o se c'è una regola particolare per la forma di cortesia al congiuntivo.
    Cosa ne pensate ?
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #37 26 Mai 2011 10:50:15

    Sto legendo un libro di Camilleri tradotto in francese ma non mi ci trovo bene con la traduzione che mi sembra un po strana.. qualcuno ha già letto Camilleri in italiano? E facile capire il suo italo-siciliano?
  • Fattorius

    Empereur des pages

    Hors ligne

    #38 31 Août 2011 15:06:02

    Lala Her a écrit

    Perché l'ultima? Non ti è piaciuto?


    Sì certo, m'è molto piaciuto. Però adesso leggo Stefano Benni in francese... sono un pò pigrone!

  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #39 10 Décembre 2011 11:02:08

    Dove l'hai trovato questo swap?
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #40 10 Décembre 2011 22:09:51

    XL a écrit

    lo swap "mettez de la couleur dans votre PàL"
    non era in Italiano pero
    soltanto è l'oltra lingua che avevo segnalata
    si trova comunque... saresti interessata ?
    un altra volta ho "intercambiato" con Nane organizzatrice del "Giro in Italia"


    Magari si per un'altra voltà..
    Ho fatto (e riuscito) il challenge di Nane, pero'il suo blog non esiste piu, sai qiualche cosa?