Qualcuno parla italiano qui?

 
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #51 05 Janvier 2012 23:35:02

    Nella mia PAL c'é anche Cuore di De Amicis, ma anche quello non sono ancora riuscita a trovare tempo per leggerlo..
  • unchocolatdansmonroman

    Mécène des éditeurs

    Hors ligne

    #52 06 Janvier 2012 05:34:24

    vado a guardare stamattina perchè une lettura comune mi piace. Devo leggere qualche libri per un challenge ma potremmo dare un mese affinchè Delcyfaro possa leggere con noi. Aspettando vi auguro une buona giornata;)
  • Mélopée

    Petit joueur sur les mots

    Hors ligne

    #53 06 Janvier 2012 10:49:06

    Quanto a me, non ho nessun imperativo né di libri particolari nella mia PAL quindi, posso seguirvi qualunque sia la scelta. È già una grande felicità utilizzare di nuovo alcuni farfugli in italiano che posso comprare un libro per l'occasione. Buona giornata le ragazze ed a molto rapidamente, in italiano ! :)
  • unchocolatdansmonroman

    Mécène des éditeurs

    Hors ligne

    #54 09 Janvier 2012 06:46:26

    allora ho trovato nella mia biblioteca :
    - Novelle fantastiche italiane (con 9 novelle)
    - L'ùmiltà ed altri raconti (Buzzati, Calvino, Rodari ...10 novelle)
    - Novelle italiane del nostro seccolo (pirandelo, Pavese ...10 novelle)

    Poi c'è Il Decameron del Bocaccio, difficile ma che buoni ricordi !
    Oggi andro alla biblioteca della mia città per vedere cio che hanno

    Buona giornata ragazze !
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #55 09 Janvier 2012 12:37:12

    Ho ritrovato, perso nel finfondo della mia PAL; Novecento di Barrico, è un libro di 62 pagine, dunque questo forse ce la faccio a leggerlo perché tra i Challenge ed i partenariat, non é sempre molto facile leggere cose diverse..
    Fatemi sapere... Anch'io sono molto felice di potere scrivere un po' in italiano.. mi manca molto il mio paese...
    Mélopée e Unchocolatdansmonroman(uffa é lungo il tuo nick :sifflote:) come mai scrivete cosi bene l'italiano, l'avete studiato o siete di origine italiana come me?
    Buona giornata ragazze ed a presto...
  • unchocolatdansmonroman

    Mécène des éditeurs

    Hors ligne

    #56 09 Janvier 2012 12:46:10

    l'ho studiato all'università ... qualche anni fa ! Parlavo lo spagnolo ma ho abandonnato questa lingua perchè mi piaceva molto l'italiano ! Da mi del "Choco", sara piu facile ! E dunque tu sei italiana ? Anchio leggo per 3 challenge ma sarebbe possibile leggere novelle italiane... no ?
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #57 09 Janvier 2012 12:59:48

    Si sono di origine italiana, nata in Francia pero' ma mi sento italiana completamente.I miei genitori sono toscani ( Nord della Toscana) e provo ad andarci almeno una voltà all'anno
    Si qualche novelle dovrebbe essere possibile leggerle, dovrei potere trovarle alla libreria italiana del Marais..Basta scegliere quale leggere..

    Si sentiamo..a presto
  • unchocolatdansmonroman

    Mécène des éditeurs

    Hors ligne

    #58 09 Janvier 2012 13:06:20

    Ah, conosco la Toscana. Ho fato un viaggio a Firenze durante i miei studi. Per le novelle è meglio aspettare Mélopée ...;)
  • Mélopée

    Petit joueur sur les mots

    Hors ligne

    #59 25 Janvier 2012 12:52:36

    Credo che ho dimenticato di rispondere. Mi scusi !:emb:
    Ho imparato l'italiano a scuola... non conosco il sistema in Italia pero in Francia ho cominciato in sesto (non sono sicura della traduzione ma é bene la 6ème in Francia). Ho praticato l'italiano fino al liceo in cui l'ho presentato al baccalaureato (scritto e orale peché era la mia prima lingua).
    Riguardo a la lettura, sono d'accordo per le novelle. Avete una preferenza per la data?
    Via, vi aspetto per il concreto :-)

    PS : Ho guardato nella mia biblioteca e ho trovato un Aldo Busi in italiano. L'avete già letto?
  • unchocolatdansmonroman

    Mécène des éditeurs

    Hors ligne

    #60 25 Janvier 2012 13:49:32

    No. Non l'ho mai letto. Devo andare alla biblioteca et guardero.;)