Qualcuno parla italiano qui?

• Delcyfaro

Rat de librairie

#91 01 Août 2012 23:17:40

Book-Addict a écrit

Non capisco quando dici "libbri gialli"... Cosa sono?

Sono libri "poliziotti", hanno una coperta gialla un po come quelle dei vecchi libri di Agatha Christie

• Cajo

Baby lecteur

#92 26 Août 2012 11:13:15

Buon giorno a tutti :) Vengo qui para parlare italiano. Va be il mio italiano scritto fa un po ridere pero preferisco parlarlo. Perché ho vissuto un anno in Italia e dove ho imparato la lingua. Pero poco a poco, lo dimentico e mi piacerebbe ritrovare la mia lingua preferita!
    Ho letto solo un libro in italiano, era un libro per giovani che si chiama Gli incubi di Hazel di Leander Deeny. E molto facile da leggere et la storia è fantastica. Ho anche dei libri di Italo Calvino pero sono un po difficile!

Dernière modification par Kono (28 Août 2012 13:45:51)

• Delcyfaro

Rat de librairie

#93 28 Août 2012 11:27:54

Kono a écrit

Buon giorno a tutti :) Vengo qui para parlare italiano. Va be il mio italiano scritto fa un po ridere pero preferisco parlarlo. Perché ho vissuto un anno in Italia e dove ho imparato la lingua. Pero poco a poco, lo dimentico e mi piacerebbe ritrovare la mia lingua preferita!
    Ho letto solo un libro in italiano, era un libro para giovani che si chiama Gli incubi di Hazel di Leander Deeny. E molto facile da leggere et la storia è fantastica. Ho anche dei libri di Italo Calvino pero sono un po difficile!

Ciao e benvenuta qua. E importante potere praticare l'italiano perché purtroppo quando non si usa da tempo si dimenticano tante cose, lo visto anch'io perché erano anni che non andavo in Italia, quest'estate ci sono stata 10 giorni ed ho fatto fatica all'inizio per ritrovare il ritmo ed il vocabolario..

• Cajo

Baby lecteur

#94 01 Septembre 2012 20:50:54

@ Delcyfaro: E sino come fai per non dimenticare il tuo italiano? Penso di prendere dei corsi d'italiano con la mairie di Parigi :)
  • Julii

Marin sur les mers du savoir

#95 03 Novembre 2012 11:56:21

Ciao !

Io imparo italiano a scuola, è mia primo anno. E io ho origini italiane...

Donc je fais beaucoup de fautes et je ne suis pas bilingue ! x)
    J'ai plus ou moins compris certains message du topic, j'accueille un italien dans quelques semaine, j'espère que cela m'aidera (même si on est censé parlé en anglais ^^').

Voilà !
    Buon giorno tutti,
    :bisous:
  • Book-Addict

Livraddictien débutant

#96 22 Juin 2013 01:09:16

C'era una volta a écrit
    Book-Addict a écrit

Ti posso far scoprire i libbri di Italo Calvino !
    Scrive benissimo. Ora sto leggendo "Il Barone Rampante". Sono alla metà e non mi annoia, è scritto bene e la storia è bellissima !

Ciao Book-Addict ! In che parte dell'Italia vivi adesso? Spero che il modo di vivere italiano ti piace ^^
    In quanto a Italo Calvino, è da tempo che non ho letto in italiano ma forse se mi consigli "Il barone rampante" verro a trovarlo o chiedero a mia sorella che vive vicino a Torino.

Buon pomeriggio a te :)

Buona sera ^^

Per ora sono all'Impruneta, un villaggio a 14 kilometri di Firenze. Il modo di vivere italiano mi piace molto ma la mentalità mi da noia qualche volte... pero è un paradosso perchè sono gentillissimi e hanno una mentalità veramente schiffoza... non tutti, ne conosco che non sono cosi, ma la maggior parte lo è.

Ti auguro una buona lettura ;)

• Book-Addict

Livraddictien débutant

#97 22 Juin 2013 01:11:42

Julii a écrit

Ciao !

Io imparo italiano a scuola, è mia primo anno. E io ho origini italiane...

Donc je fais beaucoup de fautes et je ne suis pas bilingue ! x)
    J'ai plus ou moins compris certains message du topic, j'accueille un italien dans quelques semaine, j'espère que cela m'aidera (même si on est censé parlé en anglais ^^').

Voilà !
    Buon giorno tutti,
    :bisous:

E già molto bene per il tuo primo anno :)
    Spero che tutto sia andato bene con il tuo corrispondente e buona continuazione !!!

• Mush

Livraddictien débutant

#98 01 Août 2013 16:56:02

Buongiorno a tutti :)

è la prima volta che vengo in questa parte del sito, e sorpresa c'è gente che parla italiano, che bello :D

libri in italiano non ne leggo più, ormai vivo in francia, ma di tanto in tanto fa bene poter ritornare a l'italiano, lo parlo molto raramente e questo mi mancha =(
  • Allebei

Livraddictien débutant

#99 29 Septembre 2013 13:32:08

Ciao :-)

Avevo creato un soggetto per parlare in Italiano. Ma l'hanno chiuso perchè c'è già questo qui. Ma penso che non c'è nessuno che voglia discutere in Italiano perchè giustamente gli ultimi post sono di tre anni fà. Allora... Tanto piacere !!!
  • Delcyfaro

Rat de librairie

#100 29 Septembre 2013 15:15:58

Allebei a écrit

Ciao :-)

Avevo creato un soggetto per parlare in Italiano. Ma l'hanno chiuso perchè c'è già questo qui. Ma penso che non c'è nessuno che voglia discutere in Italiano perchè giustamente gli ultimi post sono di tre anni fà. Allora... Tanto piacere !!!

A me piacerebbe parlare in italiano, solo che ci sono troppo poche persone interessate..allora vengo pocchissimo sul thread....pero non esageriamo, l'ultimo post è del 1 agosto di quest'anno.. :lol::lol: magari se ci sei ancora possiamo parlare ogni tanto qua... a presto speriamo..:)