Qualcuno parla italiano qui?

 
  • Lady K

    VIP des bibliothèques

    Hors ligne

    #111 13 Avril 2014 19:00:50

    Buonasera :D

    Come Spleen La Jeune, non voglio dimenticare tutto. Ma non so dove comprare libri in italiano via l'internet.
    Su Amazon è troppo caro e non c'è veramente scelta... e vorrei la spedizione gratuita (sono noiosa, lo so ! ^_^ )

    Grazie ! :)
  • Allebei

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #112 13 Avril 2014 21:06:08

    Veramente, non lo so... Hai visto sul sito della FNAC ? In genere, vado direttamente in libreria per comprare libri in Italiano. Ci sono, anche se sono poco numerosi. Poi dipende anche della città dove vivi (e se ci sono librerie, biblioteche). Certo che sarebbe interessante ordinare i libri comprandoli attraverso un sito on Italia direttamente. Pero', ci saranno sempre le spese da pagare, sopratutto perchè c'è da mandare il pacco all'estero...
    Ci sono anche i libri bilingue. Non ho mai comprato niente sù questo sito (e non lo conosco), ma ti lascio il loro link :
    http://www.livres-italiens.fr/livres-bilingues.html

    Buona serata ;-)
  • Lady K

    VIP des bibliothèques

    Hors ligne

    #113 13 Avril 2014 23:08:48

    Che peccato... è più facile comprare libri in inglese ! :P
    Non ho pensato alla FNAC ! :angel: Cercherò domani :D
    La prossima volta che andrò in libreria o in biblioteca sarò più vigilanta !
    Quando sono andata a Parigi, ce ne era pieno. Mi dispiace di avere perso un'occasione simile :pleur:

    Grazie mile per il tuo aiuto !
  • Allebei

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #114 14 Avril 2014 21:11:45

    Prego... :D

    Ci sono più librerie a Parigi, infatti. E' più facile comprare libri in altre lingue. Comunque, mi ricordo che quando sono andata a Lille, al "Furet du Nord", c'era un piccolo reparto di libri Italiani (ma c'era lo stesso e vendevano anche "Il Commissario Montalbano" in Italiano... Che poi, Camilleri usa molto il dialetto Siciliano :D
  • Delcyfaro

    Rat de librairie

    Hors ligne

    #115 14 Avril 2014 21:54:07

    Io, ho già ordinato libri sulla FNAC pero ti fanno pagare tasse per mandarle cioé ti costano di piu.

    Sul sito della libreria "la tour de Babel" a Parigi si puo comprare libri in italiano, le prenoti et puoi te li mandano.. pero non l'ho mai provato questo modo di fare.
  • Lady K

    VIP des bibliothèques

    Hors ligne

    #116 14 Avril 2014 23:35:58

    Ho un po' cercato oggi, e mi sembra che amazon.it sia l'opzione migliore. In fatti, ci sono 7 euro per la spedizione e basta, qualsiasi il numero d'articoli comprati (credo). Può essere interessante per un'ordine importante... per 7 libri o più ! Per di più,  il prezzo di base è meno caro che sugli altri siti (amazon.fr, .co.uk, fnac....). Quando proverò vi terrò informati :)

    Grazie mile ancora una volta per le vostre risposte Allebei et Delcyfaro ! :D

    Dernière modification par Lady K (14 Avril 2014 23:40:34)

  • Miag

    Improvisateur de marque-pages

    Hors ligne

    #117 21 Avril 2014 19:21:01

    Buonasera !
    Ho solamente 14 anni ma studio l'italiano da 6 anni. Se volete non dimanticare questa lingua, vi consiglio di guardare molti film in italiano con i sottotitoli in italiano ! Difatti, è più facile di trovare i film italiani in Francia che i libri.
    Poi, se siete bravi, togliete i sottotitoli ! :)
  • mandorla

    Casual lecteur

    Hors ligne

    #118 18 Octobre 2017 15:33:01

    Buongiorno, parlo un poco italiano.
    Riprendo corsi da questa anni.
    Qualcuno per corrispondere ?
    Grazie.
    A più tardi !
  • Miroska56bis

    Livraddictien débutant

    Hors ligne

    #119 05 Février 2018 12:58:37

    Bonjour, je  parle italien couramment . Buongiorno parlo e scrivo italiano , vivo in Italia da piu di 40 anni , se qualcuno ha bisogno di una mano sono disponibile.
  • Millina

    Gastronome littéraire

    Hors ligne

    #120 23 Avril 2018 16:12:44

    Ciao tutti, io sono bilingue Italia e francese. Sto leggendo la gang dei sogni e vorrei fare una chronica bilingue su questo libero. Poi ho gia fatto due RDV bilingue.
    Qualcuno ha letto la gang dei sogni di Luca Di Fluvio ;)?
    Buona lettura