Qualcuno parla italiano qui?

• unchocolatdansmonroman

Mécène des éditeurs

#41 02 Janvier 2012 06:37:08

Mi sono iscritta qualche giorno fa. Mi piace molto questa opportunità di discutere in italiano. Felice anno nuovo ! Quali sono gli autori all'onore ?
  • Delcyfaro

Rat de librairie

#42 04 Janvier 2012 00:05:56

Felice anno nuovo anche a te..:pompom:
  • unchocolatdansmonroman

Mécène des éditeurs

#43 04 Janvier 2012 05:34:02

Grazie ! Pensavo che non c'era nessuno qui ! hihi! ho scoperto il tuo blog  : abiamo letture simili :ok:
  • Delcyfaro

Rat de librairie

#44 04 Janvier 2012 10:58:17

Infatti c'é poca gente qua ma ogni tanto si vede qualcuno :D..Daverro mi fà piacere e vado a vedere cosa leggi di bello..
  • unchocolatdansmonroman

Mécène des éditeurs

#45 04 Janvier 2012 11:46:27

forse puoi aiutarmi ! mi piacerebbe mostrare cio che leggo in questo momento ma non posso trovare come fare ! Guarda qui ... non si vede "en cours" e nessun puo diventare il mio amico !! snif !:'S
  • Delcyfaro

Rat de librairie

#46 04 Janvier 2012 16:46:12

Non mi ricordavo piu come ho fatto sul mio blog ma ho trovato la risposta nella FAQ :

Comment puis-je afficher mes lectures en cours sur mon blog ?
    Vous pouvez pour cela utiliser le flux rss de vos lectures en cours qui se trouve à l'adresse suivante :
    http://www.livraddict.com/biblio/rss_le … .php?id=xx

Vous devez remplacer le xx par votre numéro de membre, le nombre de 2 à 4 chiffres qui s'affiche tout à la fin de l'adresse URL de votre profil.

Spero che ti servirà..

• Mélopée

Petit joueur sur les mots

#47 04 Janvier 2012 21:16:57

Che piacere ! Leggervi in italiano é forse un inizio a praticare di nuovo una lingua che mi piace molto. Ho letto "Viaggio di maturità" da Deborah Gambetta (offerto per un'amica) da molto tempo (non mi ricordo veramente pero ho piaciuto). Di che cosa chiacchierate? :)

Dernière modification par Mélopée (04 Janvier 2012 21:18:32)

• Delcyfaro

Rat de librairie

#48 04 Janvier 2012 22:20:24

Infatti per ora si chiacchera poco su questo post perché non c'é quasi nessuno ma le cose possono cambiare se siamo qualcune à provare a scrivere in italiano.
    Io devo leggere il libro di un mio amico : L'ombra del chaos di Maurizio Parodi ma fin'ora non sono ancora riuscita a trovare il tempo di leggerlo..
  • unchocolatdansmonroman

Mécène des éditeurs

#49 05 Janvier 2012 06:55:27

Delcyfaro a écrit

Non mi ricordavo piu come ho fatto sul mio blog ma ho trovato la risposta nella FAQ :

Comment puis-je afficher mes lectures en cours sur mon blog ?
    Vous pouvez pour cela utiliser le flux rss de vos lectures en cours qui se trouve à l'adresse suivante :
    http://www.livraddict.com/biblio/rss_le … .php?id=xx

Vous devez remplacer le xx par votre numéro de membre, le nombre de 2 à 4 chiffres qui s'affiche tout à la fin de l'adresse URL de votre profil.

Spero che ti servirà..

Grazie mille Delcyfaro! l'ho fatto et devo adesso trovare come entrare il riferimento dei libri che sto leggendo in questa categoria ! hihi

Sono incantata d'incontrarla Melopée. Forse potremmo trovare una lettura comune un giorno...Gli autori che ho incontrato all'università sono Pasolini, Pirandello,Moravia, Dante, il Petrarca et mi piacerebbe leggere qualcosa di nuovo !

Dernière modification par unchocolatdansmonroman (05 Janvier 2012 06:56:05)

• Mélopée

Petit joueur sur les mots

#50 05 Janvier 2012 23:22:44

Non conosco i gusti di ognuna pero mi sembra una buona idea fare une lettura commune (liberamente ;)). Sono pronta a questo tipo di proposte. Preferireste un classico o un libro piu moderno? Avete un imperativo nel tempo? Ad ogni modo, mi piaciono le autori che hai citato unchocolatdansmonroman ! E anche possibile leggere qualcosa per la gioventù?!
    Buona serata ! :)

Dernière modification par Mélopée (05 Janvier 2012 23:23:23)